Il parco acquatico Aquafan di Riccione è da sempre una meta ambita da adulti e bambini, un’oasi di relax e tranquillità immersa nel verde, dove trascorrere indimenticabili momenti assieme, spensierati e divertenti. Tutto all’interno di Aquafan Riccione è stato ideato e pensato con un unico obiettivo: far divertire all’ennesima potenza. Per questo ad Aquafan sono presenti numerose attrazioni: le più famose ed apprezzate dai “piccoli ospiti” e dalle famiglie sono la grande Piscina ad Onde, che è anche teatro di lezioni e spettacoli molto divertenti, ideali per dare la possibilità ai bimbi di imparare a muoversi al ritmo di musica.
Ci sono poi il Poseidon e l’Antarctic Baby Beach, la piscina dominata dall’Orso Bianco e dal Pinguino. E poi la Cartoon Network Beach, nella quale si trova l’Arca di Noè con scivoli e attrazioni acquatiche adatte ai bambini, e dove è presente una grande area relax per riposarsi, usufruendo di lettini ed ombrelloni, senza mai perdere d’occhio i propri baby nuotatori.
Il “Fiume Lento” e il “Surfing Hill” di Aquafan Riccione sono invece attrazioni adatte per lasciarsi andare al ritmo dell’acqua, stretti ai propri bambini, in percorsi divertentissimi, ma mai troppo estremi. Per i ragazzi più audaci, invece, ci sono le ripide discese del “Kamikaze” o dell’”Extreme River”, oppure dello “Speedriul”, dove provare emozioni adrenaliniche che non dimenticherete facilmente! Ad Aquafan inoltre si svolgono costantemente eventi e raduni di livello internazionale, che riuniscono al parco migliaia di appassionati di fumetti, cartoni animati, e consolle, come ad esempio il Winx Day, l’XBox Day e il Raduno The Sims.
Aquafan è aperto da giugno a settembre, dalle 10 alle 18,30.