A pochi passi dal centro termale, nella zona sud della città, si trova il Luna Park di Riccione chiamato “Ricciolandia”, uno dei più grandi, suggestivi e conosciuti della Riviera. Aperto da giugno fino a settembre, dalle 20.00 fino all’una circa, ospita al suo interno ben 60 attrazioni, perfette per ragazzi di tutte le età. I luna park infatti sono da sempre luoghi prediletti dalle famiglie, che spesso e volentieri scelgono queste strutture per trascorrere serate spensierate e per passare qualche ora serenamente in compagnia. Sono luoghi magici, un vero e proprio paradiso per i più piccoli che permette ai più grandi di tornare per qualche ora bambini e dare così sfogo alla voglia di divertimento.
All’interno di “Ricciolandia” sono presenti svaghi per tutte le età e per tutti i gusti, dalle giostre spericolate, riservate ai coraggiosi e ai temerari, a quelle indicate per i più piccoli: in entrambi i casi il divertimento è comunque assicurato. Mamme, papà e figli possono passare qualche ora mettendo alla prova il proprio coraggio lanciandosi su e giù per le altissime montagne russe, godersi l’intero panorama dall’alto sulla ruota panoramica, tentare di vincere un peluche pescando pesciolini, salire assieme a bordo delle macchine autoscontro, sfidare gli amici al tiro al bersaglio, farsi predire il futuro da una cartomante, oppure fare un giro tranquillo fra le varie attrazioni, godendosi le performance da terra e gustandosi dello zucchero filato.
Un modo semplice per trascorrere la serata a Riccione assieme ai propri figli e tornando ai tempi dell’infanzia. A “Ricciolandia” sono presenti infatti ancora oggi gli svaghi più classici e tradizionali, quelli che hanno fatto la storia dei luna park di tutto il mondo, come la casa degli orrori e il labirinto degli specchi.