Oltremare si è fatto conoscere dai bambini soprattutto per “merito” di Ulisse, il “delfino curioso” più amato e conosciuto d’Italia. Questo interessante parco tematico della Riviera Adriatica conserva al suo interno anche tante altre attrattive capaci di catturare l’interesse di grandi e bambini. Visitando Oltremare Riccione si ha la possibilità di effettuare un lungo e fantastico viaggio nel passato, che permette di ripercorrere passo dopo passo i momenti principali che hanno caratterizzato il nostro pianeta, partendo dall’era preistorica fino ad arrivare ai giorni nostri; una ghiotta opportunità per far conoscere ai bambini la nascita della Terra e la sua evoluzione. Oltremare si estende per ben 110mila metri quadrati di superficie e si suddivide in diverse aree specifiche, tutte ricche di spunti interessanti che appassionano adulti e bambini.
Appena entrati al parco Oltremare di Riccione, l’attenzione ricade sull’imponente struttura di Hippocampus, la più grande e famosa mostra al mondo di cavallucci marini, dragoni di mare e pesci ago realizzata in collaborazione con il National Aquarium in Baltimora. Ma meritevoli di una visita sono anche il Pianeta Terra, un percorso in quattro atti attraverso il tempo che permette di capire meglio la nascita del Cosmo e della Terra; il Darwin, il cosiddetto “Giardino dell’Evoluzione” dove vivono coccodrilli, uccelli, piante rare ed iguane, all’interno di una cupola di vetro e acciaio che ricrea il periodo Cretaceo.
Ancora ad Oltremare Riccione, vedrete la Fattoria, fedele ricostruzione dell’ambiente contadino del Delta del Po nella quale vivono i più classici animali domestici;il Mulino del Gufo, abitato da gufi, falchi e piccoli rapaci; Pianeta Mare, un “viaggio sottomarino” a tu per tu con gli abitanti del mare, e appunto la celebre Laguna dei Delfini, il vero simbolo di Oltremare, che si estende su una superficie di ben 9000 metri quadrati, con 9 milioni di metri cubi d’acqua e una tribuna coperta per oltre 2000 spettatori, dove poter ammirare gli spettacoli di questi straordinari mammiferi.
I tuoi ragazzi non potranno fare a meno di rimanere a bocca aperta di fronte alle meraviglie del Parco Oltremare di Riccione!