A Riccione i bambini si divertono! Prima di tutto perché possono visitare i parchi tematici, dove entrare in mondi fantastici fatti di meravigliose creature marine, attrazioni spettacolari e show da rimanere senza fiato. Riccione, però, è anche tanto altro per la gioia di bimbi e ragazzi!
E’ una città che ha la dimensione di un Paese ed è chiamata la “Perla Verde” perché ha molti parchi, il mare, la spiaggia e tantissime aree pedonali. Ricordiamo in primis, quella del nuovo Lungomare della Libertà, straordinaria passeggiata con aiuole, piante, fontane, panchine-scultura, punti luce davvero particolari e tantissimi giochi per bambini. Altalene, scivoli, dondoli e giostre sono inseriti in un contesto molto elegante, di fronte al mare, sicuro e sempre pieno di gente.
A Riccione è divertente anche muoversi in bicicletta, perché la città ha molte piste ciclabili, le strade sono tranquille e l’atmosfera che si vive, soprattutto in primavera, è fresca e frizzante. A Riccione, l’elemento di maggior attrattiva rimane comunque il mare. Bellissima in tutte le stagioni, la spiaggia della “Perla Verde” si presta ad essere teatro di lunghissime passeggiate sulla battigia in cerca di conchiglie, o di entusiasmanti sfide a calcetto, o ancora per due passaggi a racchettoni. E da fine aprile la spiaggia si riempie di altalene, gonfiabili, scivoli tutti da provare! Vivere il mare anche per i riccionesi stessi è un piacere a cui non si rinuncia mai, nemmeno in pieno inverno…
Il centro di Riccione poi è pieno di attrazioni e distrazioni: tanti negozi, ristoranti, bar e sale giochi animano le vie della zona intorno a Viale Ceccarini. E per i ragazzi e i bimbi che amano lo sport, anche tante possibilità di attività sportive nella piscina comunale, nelle piste di pattinaggio o nei campi di calcetto, sparsi un po’ ovunque in città, ottimi per conoscere nuovi amici e divertirsi tutti insieme!