San Marino Adventures, l’avventura è la vera protagonista

Nella Repubblica di San Marino, sul versante ovest del Monte Titano, zona suggestiva e caratteristica dal notevole patrimonio naturalistico, all’interno della vasta pineta del Monte Cerreto, si trova il Parco Avventura San Marino Adventures, una delle attrazioni principali della zona, un’ambitissima meta turistica, specialmente per famiglie con bambini. A San Marino Adventures, famiglie e bambini possono trascorrere giornate avventurose ed appassionanti, all’interno di una delle aree naturali più suggestive di San Marino.

All’interno sono presenti ben 12 percorsi studiati appositamente in base all’età, che vanno dagli 0 fino ai 16 metri di altezza; chi li effettua può mettere alla prova le proprie abilità fisiche, tra reti, ponti in legno, liane, ripide scalinate e attraversamenti pericolanti. Quattro sono i percorsi indicati per i bambini, chiamati “Titano”, “Baby Orsetto”, “Asset” e “Indiana Jones”, che permettono ai piccoli ospiti di misurarsi con sé stessi in divertenti prove di abilità e interagire con i partecipanti; otto invece sono quelli pensati per gli adulti, chiamati “Scuola Roccia K2”, “Adrenalina”,“ Brivido”, “Panoramica”, “Inferno”, “Ninja”, “Lost” e “Avventura”.

San Marino Adventures è accessibile a tutti, senza alcuna limitazione d’età, e permette di fare sport, divertendosi; dal punto di vista motorio i parchi avventura possono essere accostati al nuoto, perché in tutti i percorsi vengono sfruttati e allenati i principali muscoli del corpo, richiedendo allo stesso tempo concentrazione e intuito. Sono inoltre presenti numerose aree relax all’ombra, ideali per chi vuole riposarsi in mezzo alla natura e godersi lo spettacolo dal basso, e un’area playground per i più piccini, con gonfiabili, altalene e tanto altro ancora